Skip to main content Scroll Top

Academy Web Ceremony 18/3

1^ CERIMONIA DI CONFERIMENTO PREMI

TRIDENTE D’ORO E ACADEMY AWARD 2020 E 2021

GIOVEDI 18 MARZO 2021 ORE 18:00

GUARDA I VIDEO

Sono stati premiati:

Romano Barluzzi – Italia Giornalista – Tridente d’Oro 2021

Categoria del premio: Attività Didattiche, Divulgative, Artistiche e Ricreative 

Co-fondatore e direttore responsabile di SerialDiver la sola rivista italiana on line per subacquei registrata in tribunale. Autore di diversi libri, Editor presso un importante gruppo editoriale per i testi sulle attività legate a mare, nautica e immersione sub; autore di testi per film in Dvd, collaboratore di riviste e trasmissioni TV.

Gianfranco Simonini – Italia Tecnico Forense – Tridente d’Oro 2020

Categoria del premio: Attività Tecniche, Tecnologiche, Iperbariche  

Ha prestato servizio nei Carabinieri Subacquei e nella Sezione Investigazioni Scientifiche dei Carabinieri. Ha conseguito diverse abilitazioni a carattere subacqueo presso la Marina Militare e inerenti le indagini forensi e repertamento corpi di reato presso l’Arma dei Carabinieri. Ottenuto encomi da parte del Governo degli Stati Uniti per le operazioni Desert Storm e Restore Home. Il primo premio allo Investigation & Forensic Awards nella 3^ edizione del contest nazionale a Milano nel novembre 2019. 

Piero Mescalchin – Italia Videofotoreporter  – Tridente d’Oro 2021

Categoria del premio: Attività Didattiche, Divulgative, Artistiche e Ricreative 

Ha effettuate oltre 3 mila immersioni nell’Alto Adriatico divenendone un profondo conoscitore e ricavandone materiale documentaristico di valore. Ha fatto conoscere al grande pubblico  l’esistenza delle formazioni rocciose chiamate Tegnue ricche di vita in un mare ritenuto a torto piatto e sabbioso e divenendone strenuo difensore contro le minacce di depauperazione. I suoi documentari hanno ottenuto numerosi riconoscimenti in diversi festival e concorsi internazionali.

Introduzione e presentazione Dott.Pasquale Longobardi – Presidente dell’Accademia

Conduce la cerimonia Leonardo d’Imporzano – Giornalista e Consigliere dell’Accademia

Lettura delle motivazioni Luca Ward – Subacqueo e doppiatore

Assistenza Tecnica Alberto Costa

Gestione Privacy
Quando visiti il ​​nostro sito web, è possibile che vengano memorizzate informazioni tramite il tuo browser da servizi specifici, solitamente sotto forma di cookie. Qui puoi modificare le tue preferenze sulla privacy. Tieni presente che il blocco di alcuni tipi di cookie potrebbe influire sulla tua esperienza sul nostro sito web e sui servizi che offriamo.